Italiano Français
News

Salbertrand: "ANIMALI DI MONTAGNA"

Sabato 16 giugno 2012,  ore 21.00

Sala convegni Ente di Gestione Aree Protette Alpi Cozie Salbertrand, Via Fransuà Fontan 1

Gli ANIMALI DI MONTAGNA visti con gli occhi di Dante Alpe, fotografo naturalista ed ex guardiaparco del Parco naturale Orsiera Rocciavrè

Dante Alpe è stato un guardiaparco presso il parco Naturale Orsiera Rocciavrè, e svolge l’attività di fotografo naturalista da circa 25 anni in maniera semi professionale, collaborando con varie riviste naturalistiche.
Nel 2010 in occasione del trentennale del Parco naturale Orsiera Rocciavrè, è stato pubblicato il suo ultimo fotografico, “Le quattro stagioni del Parco”, che raccoglie centinaia di immagini e di emozioni:
… sicuramente la cosa più bella che ho appreso in questi 25 anni di lavoro è la capacità e la voglia di osservare le meraviglie che la natura ci propone quasi ad ogni passo. A volte sono cose difficili da vedere o a prima vista quasi insignificanti ma che ad una osservazione più attenta si rivelano in tutta la loro bellezza ed importanza. Ovviamente, almeno per me, il passo successivo è quello di documentare e di “conservare” parte di queste osservazioni e di questi ricordi. E cosa c’è di meglio della fotografia per raggiungere questo scopo?”




Vai a tutte le news


marchi

© 2008 - CASA DEGLI ESCARTONS - Via San Giovanni, fraz. Rivet - 10060 Pragelato (TO) - Tel. 0122.741028 - parco.valtroncea@ruparpiemonte.it