Italiano Français
News

Salbertrand: Valsusa Filmfest alpi, memoria, ambiente

Ore 21.00 sala convegni Ente di Gestione delle Aree Protette delle Alpi Cozie, Via Fransuà Fontan 1,Salbertrand.

La XVI edizione del Valsusa Filfest avrà una particolare attenzione ai temi che riguardano la montagna poiché il tema declinato sarà: Terre Contese. La terra, infatti, è un elemento intorno al quale si concentrano idee, interessi e sensibilità differenti. Da est a ovest, da nord a sud, a ogni latitudine e in ogni tempo si è cercato non solo una soluzione per la proprietà della terra, ma anche una sintesi spesso difficile tra sua vocazione e possibilità di vita per i residenti – che sia in Valle di Susa, terra di passaggio, come a Trieste, terra di confine, o a Lampedusa, terra di approdo.

Il concorso cinematografico si svolgerà dal 14 al 25 aprile avrà come sempre una sezione specifica dedicata alle Alpi e cambia il proprio nome in "Valsusa Filmfest, alpi, memoria, ambiente" per sottolineare con più incisività il legame con il territorio e le sue particolarità ambientali e culturali.

Anche per questa edizione è stato coinvolto l´Ente Parco Alpi Cozie per ospitare una serata come da tradizione presso la sede del Parco di Salbetrand con la proiezione dei film in concorso sul tema Alpi e la valutazione della giuria.




Vai a tutte le news


marchi

© 2008 - CASA DEGLI ESCARTONS - Via San Giovanni, fraz. Rivet - 10060 Pragelato (TO) - Tel. 0122.741028 - parco.valtroncea@ruparpiemonte.it