Italiano Français
News

Salbertrand: incontri informativi galliformi alpini

 

PRESENTAZIONE del progetto Interreg GALLIFORMI ALPINI, coordinato dall’Osservatorio Faunistico della Regione Piemonte, in collaborazione con la La Società 3Valli srl, partecipata dei Parchi Orsiera-Rocciavrè. Laghi di Avigliana, Gran Bosco di Salbertrand e Comuni di Chianocco, San Giorio, Villarfocchiardo, Mompantero e Usseaux.
 
Obiettivo dell’incontro, che si ripeterà a Bussoleno presso la sede della Comunità Montana Val Susa e Val Sangone il 17 aprile 2012 alle ore 18,00 e a Bricherasio presso la sede del Comprensorio di caccia CaTo1 il 5 aprile 2012 alle ore 18,00, è informare la popolazione sulle problematiche specifiche delle specie oggetto di studio, in particolare del gallo forcello.
La serata è rivolta in modo particolare ai fruitori della montagna (amministratori, operatori turistici, gestori di rifugio, guide alpine, accompagnatori naturalistici, operatori faunistici, cacciatori, sciatori, escursionisti) ed ha lo scopo di presentare i dati di frequentazione turistica invernale ed estiva raccolti nelle aree alpine interessate dal progetto, raccogliere opinioni e suggerimenti sulle soluzioni operative da attuare sul territorio per la tutela dei galliformi alpini, per formare, nel tempo, gruppi locali preposti alla comunicazione delle misure di salvaguardia delle specie.

Vai a tutte le news


marchi

© 2008 - CASA DEGLI ESCARTONS - Via San Giovanni, fraz. Rivet - 10060 Pragelato (TO) - Tel. 0122.741028 - parco.valtroncea@ruparpiemonte.it